Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 28 Ottobre 2011

AMATORI UISP
Fratta raggiunge in vetta Badia, Piano ferma Chioggia, Marangon re dei marcatori
A Porto Tolle il derby delle primatiste

Logo

(Ed. ROVIGO)

Quarto turno del campionato Uisp di calcio a 11. Il Fratta approfitta del riposo del Badia e lo aggancia in testa. Il Sant'Urbano fatica con l'ultima Palugana (1-0), ma mette tre punti di distacco sulle seconde. Il Boscochiaro asfalta il Fasana 5-0 e sorpassa il Cà Donà battuto a Villadose. Il Piano ultimo a 0 punti ferma il Chioggia primo sull'1-1, Donzella e Portotollese vincono e sorpassano i veneziani. Domani alle ore 15 a Porto Tolle il derby fra primatiste.
      GIRONE A
     
     
Villanova-Canda 1-0; Cà Dinaro-Umbertiana 1-2; Pizz. Etna-Trecenta 4-0; New Castle-Fratta 0-2; Pincara-Commenda 3-1; riposa Badia. Classifica: Badia, Fratta 9; Villanova, Pincara, Umbertiana 7; Canda, Cà Dinaro 4; Pizz. Etna, Commenda 3; Trecenta 1; New Castle 0. Prossimo turno: Villanovese-CàDinaro; Umbertina-Pizz.Etna; Trecenta-NewCastle; Badia-Pincara; Commenda-Canda; riposa Fratta.
      GIRONE B
     
     
Granze-Bianca 1-0; S. Urbano-Palugana 1-0; Piacenza-Carceri 2-1; S. Rocco-Saguedo 1-2; Stanghella-S. Elena 0-4; riposa Ponso. Classifica: S. Urbano 10; Saguedo 7; Carceri, Bianca, Piacenza 6; Granze 5; S. Elena, Ponso, S. Rocco 4; Stanghella 3; Palugana 1. Prossimo turno: Granze-S. Urbano; Palugana-Piacenza; Carceri-S. Rocco; Ponso-Stanghella; Bianca-S. Elena; riposa Saguedo.
      GIRONE C
     
     
Rottanova-S. Marco 4-1; Cantarana-Arquà 2-3; Villadose-Cà Donà 1-0; S. Biagio-Marchesana 2-0; Boscochiaro-Fasana 5-0; riposa Cona. Classifica: Boscochiaro 9; Cà Donà 7; Cantarana, Marchesana, Villadose 6; S. Biagio 5; Rottanova, Fasana 4; Arquà, S. Marco 3; Cona 1. Prossimo turno: Rottanova-Cantarana; Arquà-Villadose; CàDonà-S. Biagio; Cona-Boscochiaro; S. Marco-Fasana; riposa Marchesana.
      GIRONE D
     
     
Ausonia-Rosolina 3-0; Portotollese-Bottrighe 2-0; Corbola-Donzella 2-3; Piano-Chioggia 1-1; Rivarese-Bellombra 2-0. Classifica: Portotollese, Donzella 9; Chioggia 7; Rivarese 6; Bottrighe, Ausonia 4; Corbola 2; Piano 1; Bellombra, Rosolina 0. Prossimo turno: Rivarese-Ausonia; Bottrighe-Rosolina; Donzella-Portotollese; Chioggia-Corbola; Bellombra-Piano.
      MARCATORI
 
Marangon (Portotollese) 6 gol; Cavallini (Carceri), Sacchetto (Canda), Abderrazak, Zanghierato (Bosco) 5.

CORBOLA-DONZELLA 2-3
      GOL: pt 10' Saggia, 26' Bertaggia, 36' E. Formaggio; st 2' Destro (aut), 27' Nicolasi
      CORBOLA: T. Formaggio, Rossi, Mirimin, Carlini, Bergamini (Armari), Bovolenta, E. Formaggio ( Vicentini, Az. Lahrach), Ab. Laharach (Sivieri), Taschini (Bianchi), Pregnolato, Tivelli. All.: Mosca.
      DONZELLA: Marangon, Gobbato, De Stefani (Pizzo), Destro, Freguglia, Gianese, Nicolasi, Martinello (Paganin), Bertaggia (Crepaldi), Saggia, Spunton. All.: Bellan.
      Arbitro: Cardillo di Rovigo Note: espulso al 8'pt T. Formaggio (Corbola).
      (L.C.) Corbola e Donzella hanno dato vita ad un incontro divertente e carico di colpi di scena nel campionato di calcio Uisp, con il Corbola rimasto in dieci già al 8' del 1° tempo, l'espulsione del portiere T. Formaggio per un fallo su Spunton lanciato a rete e relativo rigore trasformato da Saggia, spiana poi la strada al Donzella che per 20 minuti gioca un buon calcio. Riesce poi a raddoppiare con Mirko Bertaggia al 26': 2-0.
      La reazione dei padroni di casa è caparbia prima del riposo accorciano le distanze con Enrico Formaggio e ad inizio ripresa il Corbola raggiunge il pareggio con un gol rocambolesco: al 2' rigore per un fallo su E. Formaggio, è lo stesso giocatore a calciare la massima punizione con Marangon che respinge il tiro ma la palla danza sulla linea, Freguglia e Destro nel tentativo di liberare fanno carambolare il pallone nel sacco: 2-2. Il Donzella perde lucidità di fronte all'aggressività del Corbola che non sembra in inferiorità numerica tanto che al 14'Pregnolato chiama Marangon ad un grande intervento per evitare il peggio; al 26' il solito Mirko Nicolasi leva le castagne dal fuoco realizzando il gol del 3-2. Ora il Donzella riesce ad amministrare bene il risultato, con il Corbola che naturalmente paga lo sforzo atletico e cala vistosamente nel finale di gara.
      Domani alle ore 15 a Porto Tolle derbyssimo tra Donzella e Portotollese con le squadre prime a punteggio pieno. 

CA’ DI NARO–UMBERTIANA 1- 2

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: 10° Pezzini, 40° Tamascelli, 78° Pavani
      CA' DI NARO: Marangoni, Tieghi (66° Poltronieri), Gobbo, Bombonati M., Rimondi, Guarnieri, Munerati, Bombonati N. (79° Sgualdo), Tamascelli, Milani, Girotti. All. Descrovi.
      UMBERTIANA: Zagato, Veronesi (65° taccon), Gasparetto, Piola, Bononi, Fazzino (41° Lanzoni), Pavani, Manfrinato, Gatti, Rocca, Pezzini (60° Grazzi). All. Pasetto
      ARBITRO: Brazzo di Rovigo.
      NOTE: ammoniti Fazzino, Gasparetto, Veronesi, Rimondi, Bombonati N., Tamascelli, Girotti.
      Partita molto sentita quella tra Ca' di Naro e Umbertiana, nel campionato Uisp di calcio, che vede i padroni di casa perdere per due a uno sul proprio terreno di gioco, beffati da uno dei proprio ex: Luca Pavani, che a pochi minuti dal termine segna il gol del definitivo due a uno.
      L'incontro vede fin da subito prevalere gli ospiti sui locali, e al 10° passare in vantaggio: Rocca recupera un pallone dopo un calcio d'angolo e lo rimette in mezzo, la difesa del Ca' di Naro si fa trovare impreparata e Pezzini di testa insacca alle spalle di Marangoni. Cinque minuti dopo è ancora l'Umbertiana ad attaccare con Pavani, che dalla distanza colpisce una traversa.
      I locali si risvegliano al 40° con Tamascelli che da fuori area colpisce debolmente il pallone, che prende una traiettoria imprevista e finisce in rete, lasciando incredulo l'incolpevole Zagato.
      Il secondo tempo vede il Ca' di Naro un po' più arzillo, ma non incisivo in due occasioni importanti con Tamascelli e Milani. L'Umbertiana in compenso si fa pericolosa al 72° con Grazzi, che manda fuori una palla d'oro su cross di Manfrinato e con Pavani che su regalo della difesa locale, al 78° con un pallonetto beffardo salta Marangoni e consegna la vittoria agli ospiti. 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI